233 views 17 sec 0 Comment

L’inclusione inizia a scuola, la Cisl organizza una Tavola rotonda per analizzare il fenomeno, le difficoltà e le esperienze degli studenti stranieri tra i banchi degli istituti scolastici. 

- 30/05/2023

Appuntamento domani, mercoledì 31 maggio, alle ore 9 all’Istituto Antonello di viale Giostra

Messina, 30 maggio ’23. “A scuola nessuno è straniero” perché l’inclusione comincia proprio tra i banchi. Ne è convinta la Cisl che con l’Anolf, la Cisl Scuola e l’Associazione Maestri Cattolici, ha deciso di organizzare un momento di studio, approfondimento e crescita proprio sul fenomeno della presenza di studenti stranieri nelle scuole cittadine. 

La Tavola Rotonda si terrà domani, mercoledì 31 maggio, presso l’Istituto Antonello di viale Giostra a Messina, con inizio alle ore 9 e vedrà la partecipazione del presidente di Anolf Messina Yohannes Gebrehiwot, del segretario generale Cisl Messina Antonino Alibrandi, della segretaria generale Cisl Scuola Messina Mariella Falcone, del sindaco di Messina Federico Basile, del provveditore agli Studi di Messina, Stello Vadalà e della docente Aimc Messina Annabella Cavallaro. I saluti iniziali saranno della dirigente scolastica dell’IIS Antonello, Laura Tringali, mentre modererà i lavori il giornalista Emilio Pintaldi.