143 views 2 min 0 Comment

Comunali: Schifani, Trantino miglior candidato per Catania

- 15/05/2023

“Siamo riusciti con senso di responsabilità, spirito di abnegazione con la volontà di andare uniti ad esprimere a Catania come centrodestra la migliore candidatura che potesse realizzarsi con rispetto delle altre aspirazioni, abbiamo dimostrato di fare sistema ed essere squadra ed è questa la cosa più importante.

Catania vincerà al primo turno con Enrico Trantino.

Noi come Regione staremo al suo fianco e di questa grande città metropolitana, avranno sostegno e incoraggiamento per uscire da una parte da una situazione debitoria ereditata naturalmente, dall’altra per crescere e dare più speranze ai giovani”. Sono le parole del Presidente della Regione Renato Schifani rivolte al candidato sindaco per Catania, Enrico Trantino, durante la presentazione della lista di Forza Italia.
“Stiamo lavorando al miglioramento delle infrastrutture – ha continuato il governatore – per risolvere il collegamento tra Sicilia orientale e occidentale, siamo arrivati a buon punto, e siamo anche alla vigilia del commissariamento della Palermo Catania, che sbloccherà l’andamento dei lavori. Stiamo lavorando su una bozza di provvedimento da approvare da parte del Parlamento che consenta la realizzazione di due termovalorizzatori, uno nella Sicilia occidentale e l’altro in quella orientale. Nella mia attività politica ho imparato l’arte dell’ascolto, del buon senso, della mediazione solo dopo aver ascoltato e della responsabilità. Bisogna avere il coraggio di dire ho sbagliato se si sbaglia oppure andare per la propria strada, l’importante è essere in pace con la propria coscienza.
È questo continuerà ad essere Forza Italia e sono convinto che a Catania raggiungerete un gradissimo risultato”.
“L’incontro di oggi con il presidente della regione – ha detto Trantino – rafforza il significato della mia candidatura, avendo accanto una colazione coesa. Lavoriamo in piena sintonia con il governo regionale e nazionale e questo renderà la nostra amministrazione più forte”. Presenti all’incontro anche l’assessore regionale Marco Falcone, il coordinatore regionale di FI, Marcello Caruso e l’on. Nicola D’Agostino