“NE RISPONDERANNO DAVANTI ALLA CORTE DEI CONTI”
“Quando si verificano periodi di ristrettezze economiche, un buon padre di famiglia taglia le spese superflue, per sostenere quelle necessarie”. Lo scrive in una nota stampa il gruppo Forza Italia a Barcellona Pozzo di Gotto.
“In un comune come Barcellona Pozzo di Gotto, continua la nota, ove c’è un predissesto economico, il sindaco funge da padre nobile per tutti i cittadini e dovrebbe comportarsi allo stesso modo.
Se non lo fa, crea un danno a tutti.
Qualora ciò si verifichi, fortunatamente esistono organi di vigilanza che intervengono, sia controllando che tutto sia in regola all’approvazione dei bilanci sia, dopo, mentre si spendono le somme che in bilancio sono iscritte.
Il sindaco Calabró, nelle sue funzioni da amministratore, da pessimo padre di famiglia, ha impiegato delle somme per pagare un servizio di comunicazione per il teatro, il che e’ stato immediatamente considerato dal collegio dei revisori illegittimo, in quanto queste spese non rientrano tra quelle obbligatorie per legge in un comune in predissesto.
Ecco perché abbiamo depositato un atto per impegnare la Giunta ad annullare questa spesa, restituendo alla cittadinanza queste somme.
Resta inteso che, oltre a ciò, provvederemo contestualmente ad inviare gli atti in questione alla Corte dei Conti per le valutazioni del caso.
Ancora una volta, il sindaco manifesta tutta la sua inadeguatezza, la mancanza di rispetto verso i barcellonesi e totale inconsapevolezza su come dovrebbe orientare le scelte in questa delicata fase.
Forza Italia continuerà a vigilare affinché le ormai continue e innumerevoli debacle di questa amministrazione non creino danni irrecuperabili per la città”.
Condividi: