MSC World Europa arriva oggi in porto a Messina. MSC Europa è la nave più innovativa e avanzata da un punto di vista ambientale all’interno della flotta di MSC Crociere. Grazie alla sue rivoluzionarie caratteristiche in termini di riduzione delle emissioni e efficienza energetica, la nave alimentata a GNL traccia il percorso verso la neutralità carbonica e verso altri nuovi carburanti alternativi, appena saranno disponibili su larga scala
Con 21 ponti, 47 metri di larghezza e 2626 cabine in 38,000 metri quadri di spazi pubblici, MSC World Europa è una metropoli urbana ultramoderna in mare che offre un vero e proprio mondo di esperienze diverse, alzando l’asticella delle esperienze in tutto il settore crociere.
Il mio commento:
MSC WORLD EUROPA: armoniosa linea a Y e confortevole per i 6762 Pax.
Criticità (parere personale): crew 2138 (credo di non meno 35 nazionalità diverse e di cui almeno la metà non parla la lingua ufficiale di bordo: inglese); quesito: sarebbero in grado di gestire le eventuali più grosse emergenze (incendio a bordo e abbandono nave? …. ho molti dubbi!