145 views 31 sec 0 Comment

Giampilieri (Me) – Abbandonano 7 sacchi pieni di rifiuti davanti all’isola ecologica. Sanzionati

- 20/03/2023
IMG 20230320 181141 110

Le isole ecologiche non sono delle discariche, nonostante qualcuno continui a crederlo, come coloro che nella giornata di domenica, senza preoccuparsi che il centro di raccolta di Giampilieri fosse chiuso, si sono sbarazzati di un’intera casa lasciando all’esterno 7 sacchi NERI di rifiuti non differenziati e vari suppellettili (tavolino, sedie, etc).

I trasgressori sono stati raggiunti grazie all’accertamento effettuato dal personale della sezione ambientale della Polizia Municipale che con l’ausilio delle telecamere sono risaliti anche al proprietario dell’abitazione.

Ai contravventori, che si sono limitati a dichiarare “abbiamo lasciato i rifiuti davanti l’isola ecologica nell’intenzione di ritornare il giorno dopo per regolarizzare la consegna” è stata irrogata la sanzione di 600 euro!

“Ciò che dispiace è constatare come ci possano essere individui senza una coscienza civica e morale che egoisticamente credono di poter fare ciò che vogliono a discapito della collettività!” scrive Messina Servizi in un post.

Come indicato sul sito alla pagina https://www.messinaservizibenecomune.it/isole-ecologiche/, tutte le isole ecologiche resteranno sempre a disposizione negli orari e per le tipologie di rifiuti ammessi per ogni centro di raccolta.

IMG 20230320 181141 807
Lo