I carabinieri del Nas di Palermo hanno accertato irregolarità in 11 aziende delle 34 controllate che si occupano di servizi di ristorazione e imprese di catering che gestiscono mense negli istituti scolastici nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani.
Nel corso delle ispezioni oltre alle irregolarità sono state segnalate 12 persone alle autorità amministrative e sono state elevate 21 sanzioni per 8 mila e 500 euro.
Stati sequestrato oltre 210 chilogrammi di alimenti non tracciati per un valore di 5.000 euro. Sospese le attività in tre aziende nella provincia di Agrigento e Palermo. La maggioranza delle infrazioni ha riguardato le carenze strutturali e impiantistiche dei locali e delle attrezzature destinati alla preparazione dei pasti, la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo, l’assenza di tracciabilità degli alimenti con uso di materie prime di cui non era possibile identificare l’origine.
LEGGI ANCHE
- Auto fuori strada nel Palermitano, muore 25enneTornava a casa dopo avere finito il turno lavoro Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all’ospedale Ingrassia di… Leggi tutto: Auto fuori strada nel Palermitano, muore 25enne
- Neo assessore comunale Carreri, Gruppo FdI “Poche deleghe e di pochezza politica”“Nell’augurare buon lavoro al neo assessore, non possiamo non evidenziare al sindaco Basile la pochezza politica delle deleghe affidategli rispetto a… Leggi tutto: Neo assessore comunale Carreri, Gruppo FdI “Poche deleghe e di pochezza politica”
- Un uomo di 81 anni scomparso a Spadafora. La Prefettura ha attivato il piano di ricerca per le persone scomparseSono in corso le ricerche di CASTELLI Giuseppe, di 81 anni, residente a Spadafora, nella frazione San Martino, di cui non… Leggi tutto: Un uomo di 81 anni scomparso a Spadafora. La Prefettura ha attivato il piano di ricerca per le persone scomparse
Condividi: