
La Guardia Costiera ha salvato, nelle ultime ore, oltre 1.200 migranti.
Sono ancora in corso i soccorsi coordinati dal Centro Nazionale del Soccorso Marittimo della Guardia Costiera delle due imbarcazioni intercettate ieri a oltre 100 miglia “al traverso della cose di Roccella Ionica”, in acque Sar Italiane.
Il salvataggio, reso complesso a causa dei barconi sovraccarichi di migranti e delle condizioni meteo marine sfavorevoli, si sta concludendo in queste ore. A coordinare le operazioni in mare è Nave Dattilo della Guardia Costiera che ha recuperato tutti e 500 i migranti presenti su una delle due imbarcazioni; a dare supporto alla Nave della Guardia Costiera anche un pattugliatore della Guardia di Finanza.
LEGGI ANCHE
- Lettera aperta: “Io in disagio abitativo contavo su Scurria. Nessun imprenditore licenzia il dipendente più valido, piuttosto lo premia”.“Mi ha accolta nel suo ufficio e mi ha ascoltata. No, non si è comportato da vip. No, non ha sminuito… Leggi tutto: Lettera aperta: “Io in disagio abitativo contavo su Scurria. Nessun imprenditore licenzia il dipendente più valido, piuttosto lo premia”.
- Carabinieri. 7 denunce, 5 segnalati quali assuntori di droghe. Un 22enne trovato ubriaco alla guida del veicolo.Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un servizio straordinario con controlli e pattugliamenti, anche nelle ore… Leggi tutto: Carabinieri. 7 denunce, 5 segnalati quali assuntori di droghe. Un 22enne trovato ubriaco alla guida del veicolo.
- Radiografia politica de “Il Riformista”: “Scateno” da ex duro e puro va a scuola di quella che definiva “banda bassotti”Giovanni Pizzo de “Il Riformista” definisce “sopravvivenza sociale” la scelta di chi, a tutti i costi, cerca di salire sul carro… Leggi tutto: Radiografia politica de “Il Riformista”: “Scateno” da ex duro e puro va a scuola di quella che definiva “banda bassotti”
Le 379 persone a bordo del secondo barcone sono già state tratte in salvo da due motovedette Sar della Guardia Costiera e poi trasferite a bordo della Nave Sirio della Marina Militare che si sta dirigendo ad Augusta.
Il barcone intercettato ieri a circa 60 miglia al traverso di Crotone è stato invece soccorso, nella notte, da due motovedette Sar della Guardia Costiera e da un mezzo della Guardia di Finanza. I 487 migranti sono stati tutti tratti in salvo e sbarcati nel porto di Crotone intorno alle 3 di questa notte.