127 views 42 sec 0 Comment

Spadafora, il Comune delibera 1.500 euro per manutenzione riscaldamento Scuola “G Verdi”

- 09/03/2023

Dopo la polemica e mesi passati al freddo la Scuola “G. Verdi” avrà la manutenzione necessaria per gli impianti di riscaldamento.

Così, alle soglie della primavera, nonostante già il 18 agosto dell’anno scorso la dirigente Emilia Arena avesse sollevato il problema, e nonostante l’opposizione lo avesse rinnovato lo scorso febbraio grazie ad una petizione di genitori, ecco che con una delibera di giunta l’Amministrazione comunale di Spadafora stanzia 1.500 euro per la manutenzione.

Si è passati così dal “nessuno patisce il freddo”, dichiarazione del Sindaco Tania Venuto in riferimento ai piccoli studenti del plesso G. Verdi, dal sempre suo “non ci sono fondi”, alla, sempre sua anche questa, delibera che finalmente dimostra la realtà dei fatti.

La scuola di Spadafora ha bisogno di manutenzione al fine di garantire temperature ottimali per gli studenti, i docenti ed il personale tutto.

Una presa di posizione del gruppo consiliare “Rinasce Spadafora”, con a capo Lillo Pistone, che ha dato i suoi frutti. “Meglio tardi che mai” ha chiosato Pistone, “con questa delibera la Sindaca ha ammesso che avevamo ragione, al netto delle sue dichiarazioni contrastanti alla stampa. Farlo prima sarebbe stato meglio. Ma ormai al ‘tardi’ siamo purtroppo avvezzi. Anche questo dimostra che a Spadafora è necessario cambiare tutto”.

Lillo Pistone