Controlli serrati nella serata e nottata di ieri della Polizia Municipale di Messina disposti dal Comandante del Corpo Stefano Blasco. La Sezione Motociclisti, con l’ausilio della Sezione Radiomobile, è stata impegnata in una serie di interventi volti a scongiurare abusiva occupazione degli stalli dedicati ai disabili, dell’occupazione indebita degli scivoli adibiti alle persone con ridotta mobilità e della viabilità in genere.
Particolare attenzione è stata rivolta anche ai controlli con etilometro degli automobilisti e dei conducenti di ciclomotori in transito. A tal fine è stato predisposto un posto di controllo presso il Largo Minutoli che ha consentito di effettuare i controlli in sicurezza su ambo le carreggiate in direzione Sud e Nord. L’area complessiva soggetta a controllo del territorio è stata quella di Messina Centro.
I DATI E LE INNFRAZIONI
Sono stati 108 i veicoli controllati di cui 87 conducenti sottoposti ad accertamento alcolimetrico tramite etilometro. Due conducenti risultati positivi all’accertamento con un valore superiore a 0.80 g/l ai quali è stata ritirata la patente e sono stati deferiti all’ ‘autorità giudiziaria. Un veicolo trovato senza copertura assicurativa.
Due conducenti trovati privi di patente di guida e i veicoli sottoposti a fermo e sequestro amministrativo.
Diversi i verbali elevati al CdS dalla guida senza casco al transito nelle corsie riservate ai mezzi pubblici per un totale di punti decurtati 74. Non sono mancati i controlli per soste abusive negli stalli adibiti ai disabili per un totale di 56 punti decurtati .
Condividi: