137 views 2 min 0 Comment

Polizia Municipale – Multa da 6 mila euro e controlli nella notte su stalli disabili e alcoltest. Schierata la Sezione Motociclisti con aliquote della Radiomobile.

- 25/02/2023
IMG20230225003905 scaled voce di Sicilia

Controlli serrati nella serata e nottata di ieri della Polizia Municipale di Messina disposti dal Comandante del Corpo Stefano Blasco. La Sezione Motociclisti, con l’ausilio della Sezione Radiomobile, è stata impegnata in una serie di interventi volti a scongiurare abusiva occupazione degli stalli dedicati ai disabili, dell’occupazione indebita degli scivoli adibiti alle persone con ridotta mobilità e della viabilità in genere.

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai controlli con etilometro degli automobilisti e dei conducenti di ciclomotori in transito. A tal fine è stato predisposto un posto di controllo presso il Largo Minutoli che ha consentito di effettuare i controlli in sicurezza su ambo le carreggiate in direzione Sud e Nord. L’area complessiva soggetta a controllo del territorio è stata quella di Messina Centro.

IMG20230225003615 voce di Sicilia
L’esame dell’alcoltest con etilometro eseguito da un’operatrice della Polizia Municipale di Messina

I DATI E LE INNFRAZIONI

Sono stati 108 i veicoli controllati di cui 87 conducenti sottoposti ad accertamento alcolimetrico tramite etilometro. Due conducenti risultati positivi all’accertamento con un valore superiore a 0.80 g/l ai quali è stata ritirata la patente e sono stati deferiti all’ ‘autorità giudiziaria. Un veicolo trovato senza copertura assicurativa.

vlcsnap 2023 02 25 07h53m46s470 copia voce di Sicilia
La multa da 6.000 euro

Due conducenti trovati privi di patente di guida e i veicoli sottoposti a fermo e sequestro amministrativo.

Diversi i verbali elevati al CdS dalla guida senza casco al transito nelle corsie riservate ai mezzi pubblici per un totale di punti decurtati 74. Non sono mancati i controlli per soste abusive negli stalli adibiti ai disabili per un totale di 56 punti decurtati .