
La giovane, 19 anni, aveva una sciarpa attorno al collo legata alla porta. I primi rilievi delineano la scena di un suicidio, nella borsetta una lettera di addio
Il cadavere di una ragazza, con una sciarpa attorno al collo legata alla porta, è stato ritrovato questa mattina a Milano presso l’università Iulm. A scoprire il corpo all’interno di un bagno nei pressi delle aule studio, il custode intento ad aprire i locali per l’inizio delle attività. Sul posto i Carabinieri della Stazione Barona e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo, che stanno procedendo ai rilievi. La donna è vestita e, ad un primo esame, non riporta segni di violenza. I rilievi delineano al momento la scena di un suicidio. La porta del bagno, al momento del rinvenimento, era chiusa dall’interno.
I primi accertamenti condotti dai Carabinieri della Stazione Barona hanno permesso di identificare la ragazza, una 19enne nata a Milano e studentessa presso la stessa università. Il padre ne aveva denunciato l’allontanamento dalla casa in cui viveva con i familiari nella serata di ieri.
Nella borsetta che la ragazza aveva al seguito, i Carabinieri hanno trovato una lettera di addio manoscritta dalla giovane, che riconduce il gesto alla percezione fallimentare della propria vita e del proprio percorso di studio.
adnkronos