Sorvegliata speciale Villa Dante insieme alle altre quattro ville Comunali, Villa Sabin, Villa Quasimodo, Villa Gino Prudente, Villa Mazzini e Gran Camposanto Cimitero monumentale di Messina.
Intensificati i controlli della Polizia Municipale non solo sulle strade cittadine ma anche all’interno di parchi e ville comunali.
Prosegue l’azione della sezione operativa RADIOMOBILE della Municipale a seguito delle direttive dell’ Amministrazione comunale e del Comandante.
La svolta nella riorganizzazione dei servizi giornalieri con il potenziamento delle sezioni viabili, sta dando i suoi frutti in termini di presenza e controllo del territorio con servizi di prevenzione e repressione.
La Villa Dante sorvegliata speciale in quanto punto sensibile cittadino da tenere sotto stretto controllo.
Molte le segnalazioni da parte di cittadini, di cani di grossa taglia senza museruola e senza guinzaglio, di cani randagi ma anche di motocicli che si introducono all’interno dell’unico polmone verde centro città per scorrazzare in quei vialetti che dovrebbero essere a totale disposizione di famiglie, bambini e anziani, segnalazioni anche di “movimenti strani”, interpretabili come possibili attività di micro criminalità. Il Comune di Messina fa fronte alle richieste di controllo da parte dei cittadini con il dispiegamento di pattuglie appartenenti al nucleo operativo Radiomobile del Corpo di Polizia Municipale.
Un servizio ormai programmato giornalmente, quello della presenza e del pattugliamento a Villa Dante a tutela della cittadinanza e volto a debellare eventuali violazioni al codice della strada ma anche microcriminalità, vista la funzione di Polizia Giudiziaria che ogni corpo di Polizia Locale è chiamato a svolgere.
Controllo, prevenzione e repressione anche nelle altre ville e parchi comunali compreso il Gran Camposanto luogo sacro e assai frequentato dai parenti dei defunti.
Sempre attivo e sempre a disposizione dei cittadini il numero della Centrale Operativa 090771000
Condividi: