VILLAFRANCA TIRRENA (Me) – Ultimo gara dell’anno per la Sicily BVS f.lli Anastasi che, nel pomeriggio di domani 18 dicembre, al “PalaCampagna” di Saponara con inizio alle ore 17:00, chiuderà il 2022 contro il fanalino di coda Tonno Callipo. La giornata di festività pre-natalizia sarà anche l’occasione per salutare temporaneamente il proprio pubblico cui dare appuntamento ad inizio del nuovo anno solare.
Intanto, ci sarà da affrontare la formazione calabrese, imbottita di atleti under e che, sulla carta, non dovrebbe costituire un ostacolo di rilievo. Il club di Vibo Valentia è una delle società di volley del meridione d’Italia che investe maggiormente nel proprio settore giovanile; ed infatti, il torneo di serie B dovrebbe costituire, nelle intenzioni societarie, il contesto dove consentire ai propri giovani di crescere, nella speranza di poter alimentare, nel tempo, il gruppo della prima squadra, com’è noto, da anni ormai militante tra campionati di serie A1 e A2.
Dopo il successo contro la Raffaele Lamezia, turno di riposo lo scorso weekend che ha consentito a coach Vermiglio di lavorare con calma e attenzione sulla cura dei dettagli. Nei progetti del pluridecorato campione messinese, le prossime settimane dovrebbero definitivamente consentire all’organico a disposizione di spiccare il volo sia a livello prestazionale che in classifica; infatti, i primi due mesi del nuovo anno saranno dedicati alle prime valutazioni e allo sviluppo della programmazione per la prossima stagione.
Le dichiarazioni di Carmelo Mazza, schiacciatore della Sicily BVS: “Abbiamo colto l’occasione del turno di stop, del fine settimana scorso, per recuperare alcuni infortunati. Non stiamo al meglio fisicamente e fortunatamente domani non dovrebbe essere un incontro particolarmente difficile. Credo che mister Vermiglio inserirà nella mischia chi, fin’ora, ha trovato meno spazio; mi riferisco ai giovani Sulfaro e Rizzo, ma anche Mastronardo. Sugli altri campi ci saranno scontri diretti, come Saber Palermo contro Jolly 5Frondi, che dovrebbero favorirci nello scalare ulteriormente posizioni in classifica. Daremo il massimo anche in questa gara e speriamo che il pubblico sia presente in gran numero per incitarci”.
La società rende noto, tra l’altro, che giovedì 22 dicembre, presso la Cupola Geodetica di Villafranca Tirrena, con inizio alle ore 15:30, tutti gli atleti del team, di ogni età e categoria, e delle altre società aderenti al progetto, si ritroveranno per il tradizionale scambio di auguri. Nell’occasione si terrà un Torneo S3 con la partecipazione del Sindaco, Giuseppe Cavallaro, nelle vesti di padrino della manifestazione. Alle ore 18:00, la Tombolata e l’accoglienza di Babbo Natale con doni per tutti i bambini.
La cittadinanza è invitata a prendere parte all’evento.
Condividi: