
“Si continua ad assistere a violenze, che come protagonisti, hanno gli animali, povere bestie indifese che dalla nostra città non hanno alcuna tutela o difesa”. Lo scrive Carlo Callegari. presidente del Partito Animalista Italiano.
“Un Cane è stato trovato morto in via Reggio Calabria, a Messina, scrive Callegari, dove era stato abbandonato da due giorni, nella totale assenza da parte dell’amministrazione e delle istituzioni, che, evidentemente giocano a scarica barile”.
“E’ desolante, continua Callegari, assistere ogni volta al rimpallo delle responsabilità. Questo nonostante continue segnalazioni di cittadini e volontari volte a far rimuovere la carcassa; alla fine è stata rimossa ieri sera grazie all’intervento del dirigente del comune al randagismo, che dopo esser stato allertato si è subito attivato per far rimuovere la salma del povero animale. Dirigente che ha dovuto più volte sollecitare i vari uffici e dipendenti. Ogni volta assistiamo al solito spettacolo vergognoso, vorremo capire chi sono i responsabili. Aspettiamo risposte dall’amministrazione”.