Congratulazioni a Giorgia Meloni, primo premier donna della nostra Repubblica, e all’intero esecutivo appena nominato augurando i migliori auspici di buon lavoro per il complesso compito li aspetta attesa la delicata fase che stiamo attraversando a seguito della grave crisi, in particolare quella energetica, dovuta anche al conflitto in atto.
Auspichiamo che tra le priorità nell’agenda politica del nuovo esecutivo Meloni vi sia anche quello della sicurezza dei cittadini e delle donne e gli uomini in uniforme che quotidianamente, in ogni angolo del Paese, si impegnano diuturnamente per garantire la sicurezza e la coesione sociale all’intero territorio.
Carenze di organico, di strumenti e mezzi oltre che di idonee risorse sono solo alcune delle priorità che auspichiamo di poter affrontare, quanto prima in modo leale e costruttivo con l’esecutivo.
Così in una nota Felice ROMANO, Segretario Generale del SIULP il primo sindacato del Comparto sicurezza, saluta la nomina a Premier di Giorgia Meloni e del nuovo esecutivo.
Sono certo, conclude Romano, che in questo momento estremamente delicato per la coesione sociale e per ricostituire le condizioni per un rilancio anche economico del paese, sapendo che la sicurezza è la condizione imprescindibile per concretizzare questi obiettivi, il nuovo governo e la maggioranza che lo sostiene, affronti, risolvendoli, le criticità relative al deficit di organico e di risorse che stiamo patendo, dando seguito alle anticipazioni fatte durante la campagna elettorale.
Il Siulp, come sempre, responsabilmente ma sottolineando che le nostre criticità sono stringenti, è pronto a confrontarsi per il bene della sicurezza del Paese, dei cittadini e di tutti i poliziotti.
Condividi: