Messina, di fronte al Tribunale del Lavoro che è anche sede anche del Giudice di pace. “Questo tubo scarica la pipì all’interno del cortile, dove, Cittadini, Avvocati e Magistrati transitano a piedi o stazionano per attendere di essere chiamati in udienza. L’Amam è al corrente, ma l’amministrazione che CAMBIERÀ TUTTO, non è in grado di risolvere una situazione di pericolo, sotto il profilo igienico-sanitario, che perdura da almeno 15 giorni. Ricorderete che feci un altro video simile a quello di cui al presente post”. Lo scrive Salvatore Sorbello, già consigliere comunale, conosciuto per la strenua opposizione all’amministrazione prima di De Luca e poi di Basile.
“La nostra città è in condizioni disastrose, scrive ancora Sorbello nel suo post corredato da video, così come lo sono tanti paesi della provincia in cui la competenza è della città metropolitana di Messina, nonostante 4 anni di amministrazione ed il raddoppio forzato di tutte le imposte comunali. Invece di combattere l’abusivismo, ci vanno a braccetto per i voti”.
Sorbello lancia poi la “bomba”: “Se il Sindaco Basile passa a Forza Italia ( come si vocifera in questi giorni di forte tensione in Giunta ) con Schifani Presidente, a Messina arriverà una barca di soldi. In caso contrario resteremo isolati dal governo Nazionale e Regionale del centrodestra e con questi che sono sempre in campagna elettorale, almeno fino alle prossime europee, ci terremo la pipì in testa, le strade sporche, i bidoni della indifferenziata ovunque che ostruiscono il passaggio pedonale, le scuole pericolanti, i lavori fermi di tante opere finanziate da altri, i cimiteri che scoppiano e che non sono curati, il verde pubblico che senza la ditta privata a nostro carico comincia a farsi rivedere peggio di com’era prima.
Da Avvocato e da cittadino, mi vergogno per come siamo rappresentati in città. Invito il Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Messina, il presidente del Tribunale del lavoro, i magistrati tutti, il Procuratore Capo della Repubblica di Messina , SE il Prefetto, l’Asp di Messina e tutti i soggetti interessati ad intervenire con somma urgenza presso il Sindaco, affinché faccia rispettare le leggi vigenti in materia sanitaria locale ed si faccia valere presso i propri delegati che hanno a vario titolo responsabilità sui fatti di cui al video e non più ulteriormente tollerabili”.
Sorbello conclude il video “invitando” il sindaco di Messina, Federico Basile, a “non stare sempre in processione e alle inaugurazioni: vieni anche qui!”.
Condividi: