PALERMO- “Sono in arrivo a Messina finanziamenti per opere pubbliche stanziati dal Governo della Regione Siciliana.
Tra i vari interventi che saranno realizzati in città, la manutenzione dell’immobile delle Suore Ancelle Riparatrici e la ristrutturazione della Casa dello Studente, chiusa dal 2007.
Quest’ultima rappresenta per me un particolare motivo di soddisfazione. La residenza per studenti, intitolata al compianto Matteo Bottari, è da sempre un tassello importante nel mio percorso di studente e attivista e a quell’edificio mi legano battaglie, memoria e impegno”, così l’avvocato Ferdinando Croce, Esperto del Presidente della Regione Siciliana per le questioni giuridico-amministrative.
“Abbiamo lavorato alacremente per raggiungere questi obiettivi, e inserire nell’agenda delle opere da riqualificare, edifici che avessero importanza strategica per i territori. Alle due strutture in oggetto, il Governo Regionale ha destinato 745mila euro -Istituto Suore Ancelle Riparatrici- e 8.642.606,18 euro -Casa dello Studente-“, annuncia Croce che, tramite i suoi profili social ha ringraziato le Associazioni “che si sono battute per la riqualificazione dell’immobile, senza cedere a compromessi o rinunciare ai fondi per le borse di studio”.