110 views 2 min 0 Comment

Una delegazione dei lavoratori Blu Jet oggi in piazza Casa Pia dal segretario del Pd Letta. “La continuità territoriale siamo noi, il Governo chiuda la vertenza dello Stretto”

- 30/05/2022
6CC606B7 2779 4ECE 9CF1 34609D3BF78B

Una delegazione dei lavoratori Blu Jet, accompagnati dai segretari di Filt Cgil e Uiltrasporti Carmelo Garufi e Michele Barresi, presenti questo pomeriggio a piazza Casa Pia per chiedere al segretario nazionale del Pd  Enrico Letta un maggiore impegno per la vertenza sullo Stretto giunta al dodicesimo sciopero .

BE3B8CB1 812E 496D 8356 F132164110B2

I lavoratori , che hanno incontrato il segretario Letta al termine del comizio , hanno chiesto un impegno preciso presso il Governo nazionale , del partito democratico e di tutta la coalizione che fa riferimento al candidato sindaco di Messina Franco De domenico . “La continuità territoriale sullo stretto di Messina siamo noi” hanno urlato al segretario del partito democratico i lavoratori marittimi di Blu Jet,  ma occorre un impegno in sede di governo nazionale affinché si superi il dumping contrattuale che esiste da anni all’interno del gruppo ferrovie dello Stato e che vede penalizzati questi lavoratori che al tempo stesso hanno richiesto per l’area metropolitana di Messina e Reggio Calabria necessari interventi atti a garantire una continuità territoriale vera che può basarsi solo su un servizio di traghettamento veloce che dia livelli di qualità all’utenza che ad oggi non esistono.

In questo senso il segretario del partito democratico ha dato ampie rassicurazioni ai lavoratori prendendo l’impegno di un intervento del PD nazionale , assieme alle altre forze politiche del territorio che da tempo seguono la vertenza ma a cui ad oggi non c’è risposta da parte del gruppo Fs ancora sordo dopo anni alle richieste dei sindacati. 

8DA73C4F 26E2 45E5 8EE8 FDF1EEEE5761