
“Non esiste nei fatti un candidato della precedente amministrazione comunale. Basile non è pervenuto. E’ un burattino nelle mani di un burattinaio”, così l’onorevole Pietro Navarra, a margine della manifestazione della festa della Liberazione in piazza Unione Europea a Messina.
“Un burattinaio – continua Navarra – che è ‘in fuga’ dalla città che ha lasciato nei guai proprio perché, forse, non era più nelle condizioni di poterla gestire. Fuggendo mette in campo un fantoccio che ci auguriamo, per il bene della città, non farà molta strada” .
“A Messina serve una visione, prospettive che possano dare a ciascuno dei messinesi un ruolo da poter esercitare nell’interesse comune della città, serve lavoro. De Luca con la sua amministrazione non è stato capace di dare una direzione a questa città. Basti guardare al suo programma elettorale di quattro anni fa che è stato totalmente disatteso. Si dice che abbia fatto cose che, però non vedo e quel poco che lui dice di aver fatto lo ha fatto male” ha concluso Navarra.