122 views 3 min 0 Comment

VIDEO – Amministrative – Maurizio Croce si presenta a Messina ed inaugura il comitato elettorale

- 23/04/2022
croce

Oltre le trasmissioni televisive, quella di oggi pomeriggio è la prima vera e propria presentazione alla città di Messina del candidato sindaco della coalizione del centro destra, Maurizio Croce. In una sede di comitato elettorale gremitissima (anche troppo) con gente anche fuori assiepata ben oltre il marciapiede antistante il fronte strada scelto per il quartier generale di Croce, il candidato Sindaco ha rilasciato dichiarazioni pacate e chiare: una fra tutte.

Intendo portare avanti una campagna elettorale all’insegna del massimo rispetto per i miei contendenti. Questo sono io, è il mio modo di fare” intendendo rispondere così alle frecciate che il candidato a Presidente della Regione Sicilia, Cateno De Luca di Sicilia Vera, nelle settimane scorse aveva lanciato al suo indirizzo, per conto di Federico Basile, il candidato sindaco dell’ex sindaco di Messina. Croce intende andare oltre e non tenerne conto. Soprattutto di una delle accuse mosse dall’ex sindaco dimissionario, quella di un, secondo lui, inciucio in atto “tra Navarra, Picciolo e Genovese” che ipotizzerebbe una “corazzata” mobilitatasi contro De Luca.

Riguardo poi alle suggestioni di spaccature all’interno del centro destra, lanciate sempre da De Luca e riferite alla fuoriuscita autonoma di Nino Germanà, Croce risponde con un gesto largo che indica i simboli affissi al muro del comitato elettorale: “Quei simboli appesi al muro smentiscono ogni illazione” ha detto.

Riguardo alla domanda del perché la corsa elettorale di Croce sia “partita in ritardo”, Croce ha risposto lapidario, “Rispetto all’inizio della campagna, che, appunto non è ancora ufficialmente iniziata, noi siamo in pieno anticipo”.

E poi è giunto il momento di parlare di programmi: “Stiamo approntando il programma che terrà conto in primo luogo dello sviluppo e del territorio della città. Tema quest’ultimo che, come sapete, vista la mia esperienza, mi è particolarmente caro” ha detto Croce. “Questa città ha bisogno di uscire da un periodo buio e rinascere, ed è l’impegno principale che animerà la mia campagna elettorale” ha concluso Croce.

LE VIDEO INTERVISTE

Presenti all’inaugurazione della sede del comitato elettorale anche l’onorevole Elvira Amata, deputata regionale e capogruppo all’ARS di Fratelli d’Italia, l’ultimo partito a sciogliere la riserva sul candidato Croce, che l’ha ponderata fino all’ultimo chiedendo a supporto l’opinione del proprio elettorato, e solo dopo questo sondaggio interno, ha deciso di appoggiare completamente la candidatura di Croce.

Presente anche l’onorevole Matilde Siracusano, deputata nazionale di Forza Italia, volata apposta da Roma nella propria città per sostenere Maurizio Croce. Matilde Siracusano dovrebbe essere designata quale vice sindaco in caso di elezione di Croce a Sindaco di Messina.

Tra i tanti nomi presenti anche quello dell’ex sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, che per settimane è stato indicato, sotto traccia, come possibile candidato a sindaco, fino a rientrare, come lui stesso ha dichiarato “per il bene della compattezza del centrodestra”.