Nessuna ombra su Enzo Brunello, ci mancherebbe, ma solo una questione di opportunità che deve essere valutata dalla struttura commissariale del Comune di Messina. Infatti, la domanda è se è opportuno che il chitarrista dei Peter Pan, il gruppo musicale che accompagna nei suoi eventi musicali l’ex sindaco dimissionario Cateno De Luca, lavori con funzioni di responsabilità apicale al Centro Elaborazione Dati del Comune di Messina.
Distaccato in comando dall’Università degli Studi di Messina, Brunello è arrivato al CED del Comune con l’amministrazione di Cateno De Luca. Nel suo curriculum anche vari incarichi a fianco dell’ex vice sindaco Carlotta Previti. Brunello è amico dell’ex assessore Salvo Mondello, con il quale condivide la passione per la musica.
Il suo incarico tra i terminali che custodiscono tutti i dati anagrafici dei messinesi dovrebbe terminare a giugno di quest’anno e pertanto in piena conclusione della campagna elettorale. E potrebbe essere anche rinnovato.
La sua presenza, però, in un ufficio così sensibile che, secondo voci confermate, lo vedono anche svolgere il proprio lavoro informatico con autoritaria fermezza, c’è da chiedersi se è opportuna. A chiederselo per primo dovrebbe essere proprio il candidato Sindaco Federico Basile. Dovrebbe domandarsi, cioè, se, insomma, è utile e produttivo che il chitarrista di Cateno De Luca sia laddove vengono censiti tutti i dati sensibili dei messinesi proprio durante la sua campagna elettorale? Certamente Basile, adesso, se lo chiederà.
Non sapevo che se si ha un ruolo di responsabilità allora non si possono seguire le proprie passioni nel tempo libero.
Articolo di basso livello
Il suo commento dimostra di non avere colto il punto: se si è vicini e così tanto all’ex sindaco De Luca ed all’attuale candidato Basile non è opportuno ESSERE RESPONSABILE DEL CENTRO ELABORAZIONE DATI DEL COMUNE DI MESSINA. Anche perché il sig. Brunello non va al CED a “coltivare le sue passioni”. Egregio amico la prossima volta legga meglio, anzi legga tutto… Insomma..LEGGA