73 views 44 sec 0 Comment

Amministrative Messina: in attesa dei PROGRAMMI. Dopo selfie, campagne acquisti e battibecchi… il rischio è un voto “pancista”

- 21/04/2022
candidati voce di Sicilia

Le amministrative messinesi, queste amministrative, hanno visto, letto e sentito fin troppe parole. Dopo cambi di casacca in corsa, selfie al bar o in pasticceria, o in campagna, campagne acquisti indiscriminate e battibecchi, è davvero arrivato il momento dei programmi. Sempre che siano pronti davvero.

maxi pushbar 3 voce di Sicilia

Se da un lato Federico Basile sfrutta l’onda Cateno De Luca, il vero grande produttore di programmi (tomi su tomi!) per eccellenza, e potrà contare sul proprio ghost writer, dall’altro Francesco De Domenico, centrosinistra, di programmi ne ha solo ventilato indicazioni ancora solo “filosifiche” e di massima, ma di concreto molto poco.

Per non dire del centrodestra, con Maurizio Croce (chi lo ha visto?), che oltre qualche apparizione nei talk show messinesi più “blasonati”, non si è proprio visto in città, neanche qualche selfie…

Luigi Sturniolo sta dimostrando, come da carattere e sua storia, più concreto ed ha badato più a scrivere che ad apparire. Ma anche per lui è l’ora di snocciolare nel concreto cosa vorrebbe, cosa si può e cosa farà, da sindaco, per Messina.

E Totaro? Non pervenuto.

Insomma campagna elettorale non è solo Facebook, non solo i social, non solo i selfie. Senza concretezza non c’è voto responsabile, ma solo un altro (il terzo) voto “pancista” di cui Messina non ha assolutamente più bisogno.