133 views 3 min 0 Comment

SICILIA VERA. ALLA LUCE DEL SOLE. IL TOUR DEL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CATENO DE LUCA ILLUMINA LA SICILIA CON IL SUO VALORE

- 02/04/2022

Si è concluso giovedì 31 marzo a Palermo il tour delle nove province siciliane del candidato alla Presidenza della Regione Cateno De Luca.

“Alla luce del sole” il motto che ha accompagnato questo primo giro esplorativo con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Sicilia Vera nel territorio alla ricerca di uomini e donne libere e coraggiose disposte a scendere in campo per sostenere il progetto politico del Movimento.

Il tour è partito il 17 marzo da Catania per proseguire settimana dopo settimana nelle città capoluogo di provincia.

Messina, Enna, Caltanissetta, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Trapani, Palermo. Tappa dopo tappa Cateno De Luca ha registrato l’entusiasmo crescente attorno al progetto che lo vede in prima linea per costruire una nuova fase politica per l’Isola.

“Siamo partiti con un Volkswagen d’epoca per rappresentare simbolicamente lo stuzzicadenti con il quale affronteremo i poteri forti. Ho voluto le valige di cartone in alto invece per aprire una riflessione sulla fuga dei nostri giovani dalla Sicilia in cerca di occupazione e un futuro migliore altrove. Oggi, afferma Cateno De Luca, Sicilia Vera rappresenta l’unica e sola alternativa a questo sistema politico fatto di pupi e pupari. Questo è un viaggio verso la liberazione della Sicilia. L’entusiasmo registrato nel corso di queste settimane, prosegue il candidato alla presidenza della Regione Cateno De luca, è la dimostrazione che siamo sulla strada giusta. Un sondaggio indipendente pubblicato da un importante quotidiano ci attribuisce oggi il 15%. Ne emerge un quadro all’interno del quale Sicilia Vera occupa una posizione determinante nel panorama politico generale. Lo avevamo già detto, adesso abbiamo la conferma: saremo l’ago della bilancia negli equilibri. In questi giorni in giro per la Sicilia ho registrato importanti adesioni al nostro progetto. C’è voglia di riscatto e c’è soprattutto la consapevolezza che il momento è adesso. Ho acceso la mia lanterna, come da rituale, e ho individuato quei candidati e quelle candidate che ci aiuteranno a liberare la Sicilia dalla banda bassotti della politica.”

Adesso c’è attesa per i due grandi eventi in programma il 9 aprile ore 09:30 alle Ciminiere di Catania e il 30 aprile ore 09:30 al Teatro Golden di Palermo.

In quell’occasione verranno presentati i primi candidati all’Ars già in campo nel progetto di Sicilia Vera. Ingresso agli eventi previa prenotazione al seguente link: https://www.siciliavera.com