![Sicilia: Lollobrigida, non partecipiamo a risse centrodestra 1 80ba5900a1ad6dc91901c48a441dbd63](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2022/03/80ba5900a1ad6dc91901c48a441dbd63.jpg)
PALERMO, 25 MAR – ANSA – “Non partecipiamo alle risse nel centrodestra, in questo momento non c’è particolare ordine nella coalizione anche se nel centrosinistra non sono meno litigiosi. Il nostro principale riferimento non è il centrodestra per forza, ma il centrodestra del popolo: non saremo soli perché cerchiamo convergenze. Qualora gli altri decidessero di mantenere o restare nel centrodestra li aspettiamo con serenità”. Lo ha detto il capogruppo alla Camera di Fdi, Francesco Lollobrigida, incontrando a Palermo la stampa assieme al senatore Ignazio La Russa e alla candidata a sindaco di Palermo, Carolina Varchi.
“Qui in Sicilia qualche anno fa proponemmo la candidatura di Nello Musumeci, c’era qualche perplessità che vincesse invece ha vinto e ha governato bene – ha aggiunto Lollobrigida – I dati raccontano una Sicilia che cresce in ogni parametro nel turismo e nella sanità: i risultati sono oggettivi. E’ una Regione che ha invertito la tendenza, c’è gente che dal Nord viene a lavorare nell’Isola. Oggi la Sicilia comincia a essere concorrenziale con la Lombardia, per merito di Musumeci più che per demerito della giunta lombarda”. E il senatore di FdI, Ignazio La Russa, rispondendo ai cronisti sui contrasti nel centrodestra, ha aggiunto: “Perché non va bene il presidente uscente Nello Musumeci? E chi è l’alternativa meglio di lui? Dopodiché per trovare la sintesi ci vuole volontà, noi abbiamo la volontà di trovarla nel centrodestra. Noi ci arrabbiamo con Lega e Forza Italia solo quando loro preferiscono altre alleanze rispetto al centrodestra”.