![Città Metropolitana Messina - CSA ASU Sicilia, “Reiterata richiesta di incontro con Commissario Santoro che non ha ancora avviato la stabilizzazione degli ASU, prevista da Cateno De Luca” 1 Insediamento Commissario Santoro 2](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2022/02/Insediamento-Commissario-Santoro-2.jpg)
MESSINA, 12 marzo – Il CSA ASU Sicilia, a firma di Clara Crocé, scrive al Commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, Leonardo Santoro, affinché si definisca un incontro utile alla verifica di un percorso di stabilizzazione dei precari ASU dell’Ente.
“Il 17 dicembre del 2021 – ricorda al commissario Clara Crocè – la scrivente Organizzazione Sindacale ha presentato all’ex Sindaco della Città Metropolitana Cateno De Luca una proposta dettagliata per la stabilizzazione del personale ASU utilizzato presso codesto Ente, proposta che ad ogni buon fine si allega in copia. Successivamente, il Sindaco pro tempore De Luca, con atto d’indirizzo, che si allega in copia, ha disposto che il Segretario Generale e i Dirigenti verificassero con gli uffici competenti un percorso di stabilizzazione del personale ASU, in base alla normativa vigente in materia, fornendo una o più proposte. Nonostante le reiterate richieste d’ incontro, la scrivente Organizzazione Sindacale, a tutt’oggi, al riguardo non ha avuto alcun riscontro. Si chiede, pertanto, un urgente incontro al fine di verificare un percorso atto alla stabilizzazione del personale ASU. Si rimane in attesa di urgente riscontro” conclude Clara Crocé.