2 MARZO – Il CSA ASU SICILIA revoca l’assemblea sit-in indetta per domani dopo che l’ASP di Messina, per mezzo del suo Commissario straordinario, Bernardo Alagna, ha adeguato alla normativa vigente la delibera di stabilizzazione degli ASU. Lo annuncia Clara Crocè, CSA ASU.
“In particolare – specifica Crocè – il Commissario ASP, Alagna, ha adottato la delibera con la quale si rettifica l’avviso pubblico di selezione riservato esclusivamente al Personale Asu in ossequio alle previsioni di cui all’art. 30 commi 1della l. r n5/14 e successive modifiche ed integrazione per l’assunzione a tempo determinato e parziale a 18 ore di 71 unita’ di personale Asu con la qualifica di coaudiatore categoria B. ASP ha adottato anche la delibera di nomina della commissione per le procedure concorsuali”.
“Esprimiamo soddisfazione per l’esito della vertenza che ha visto protagonista il CSA Asu Sicilia – dichiara Clara Croce’ – che ha trascinato i lavoratori fuori dalle cooperative fino alla loro stabilizzazione”.
“Adesso aspettiamo copia della convenzione con la Resais spa stipulata dall’Asp per altri 8 lavoratori. Vogliamo vederci chiaro” conclude Clara Crocè.