108 views 17 sec 0 Comment

Santoro al Consiglio Comunale, “Il Dopo De Luca dipende da voi. Questa aula sacra a cui va il massimo rispetto”. Un minuto di silenzio per la guerra in atto

- 28/02/2022
WhatsApp Image 2022 02 28 at 15.25.30 1

Leonardo Santoro, commissario straordinario del Comune di Messina, ha presenziato oggi in Consiglio Comunale, unitamente ai due sub-commissari, Vinci e Milio. Il commissario ha subito chiarito che compito di stabilire cosa dovrà essere votato della precedente amministrazione è una scelta che è riservata solo al Consiglio Comunale, una discrezionalità che si fonda sul mandato ottenuto dagli elettori e che fa dell’aula consiliare “un’aula sacra a cui va il massimo rispetto” ha sottolineato il commissario Santoro. “A questa struttura commissariale va solo il compito di traghettare l’ente comunale fino alle elezioni che, al momento, sono previste per il 29 maggio” ha detto Santoro.

Apprezzamento da parte di tutti i gruppi consiliari e dei singoli consiglieri, tranne un singolo dissenso in area vicina a De Luca. Slittata di 48 ore la votazione relativa ai tagli dei CDA di ATM, Messinaservizi e AMAM. Mancano i pareri dei revisori contabili.

Osservato un minuto di silenzio per la guerra in atto in Ucraina.

WhatsApp Image 2022 02 28 at 15.29.24