Il consigliere della II Municipalità denuncia le condizioni in cui versa la frazione di Piano Stella, in preda alle erbacce: «Non si può accettare che i residenti debbano vivere in una situazione del genere»
MESSINA. Ancora una volta il consigliere della II Municipalità Paolo Scivolone mette sotto i riflettori la situazione di degrado di Piano Stella, a San Filippo Inferiore, “una frazione di territorio che sembra essere dimenticata da tutti, soprattutto dall’amministrazione”.
«È inammissibile – spiega l’esponente del M5s – che a distanza di mesi dalle richieste e dai solleciti fatti, ancora non ci sia stato alcun intervento di bonifica della zona. L’inerzia e l’abbandono hanno comportato la la crescita di una folta vegetazione su tutto il
marciapiede, ormai inutilizzabile. Non si può accettare che i residenti debbano vivere in una situazione del genere, ed è vergognoso che in una città come Messina esistano zone di serie a e zone di serie b».
«Tutta l’area – conclude – necessita di un immediato ripristino del decoro urbano e di interventi periodici e non straordinari, altrimenti si rischia di andare incontro ad un emergenza igienico – sanitaria».
Condividi: