Traghettamento – Musumeci alla guerra: “Se non avrò risposte, varo misure entro 24 ore”
Il Presidente della Regione Nello Musumeci, informato della situazione nello Stretto di Messina, divenuto un problema di natura sociale ed emergenziale, visto che il traghettamento è permesso solo a chi ha il green pass rafforzato, prende le contro misure. Anche alla luce della decisione del Tribunale civile di Reggio Calabria, che con decreto motivato del […]
Traghettamento – Musumeci scrive a Speranza: “Si preveda il solo test negativo o varerò mie misure”
Riguardo il blocco del traghettamento a chi non è in possesso del super green pass, il presidente Musumeci scrive al Ministro Speranza, chiedendo la rimodulazione dell’ordinanza e che si possa traghettare con il solo tampone negativo. «Signor ministro, mi rivolgo alla sua attenzione a proposito della recente entrata in vigore delle modifiche in materia di […]
Cronache del PICCHETTO: all’imbarcadero allestita una tenda. De Luca attende Musumeci e lancia il “contest dello striscione”
Il Sindaco Cateno De Luca ha ripreso dalla Rada San Francesco la diretta Facebook per aggiornare sulla situazione blocco Stretto di Messina. Intanto nell’attesa di un eventuale arrivo da parte del Presidente Musumeci, è stato allestito un gazebo per rendere più confortevole l’accoglienza e quanto meno la permanenza del Primo cittadino agli imbarcaderi. “Sara il […]
Sottosegretaria Istruzione Floridia a Cateno De Luca “Smetta di fare campagna elettorale da sceriffo sulla scuola!”. De Luca non gradisce ma si allinea.
Il Sindaco Cateno De Luca non gradisce ma si allinea. Critica a tutto tondo l’intervento della sottosegretaria Floridia dal sua “accampamento” sul suolo della Caronte & Tourist ma sceglie di non emettere più alcuna ordinanza di DAD. Tanto sa che sarebbe immediatamente impugnata davanti al TAR, come l’ultima emessa dal Sindaco di Messina.
Bloccato a Messina perché senza vaccino invoca la Costituzione. Diritto personale contro quello della salute pubblica? Quale vale di più?
Insomma, il principio morale legato alla libertà personale contro quella di tutti, di fronte al diritto/dovere da parte del Governo di tutelare la salute pubblica, si scioglie come neve al sole della responsabilità nei confronti dell’intera comunità. Non più invocabile, dunque, la Costituzione come schermo dietro al quale ripararsi.