Guidare un veicolo a due ruote può essere tanto entusiasmante quanto rischioso: percorrere strade impervie, risalire montagne o sfrecciare lungo la costa regala sempre forti emozioni, ma può esporre il centauro e il suo veicolo a un maggior rischio di incidenti.
I sinistri, infatti, spesso non dipendono solo dalle proprie capacità di guida, quanto da quelle altrui, dalle condizioni della strada, da ostacoli improvvisi o da semplice sfortuna.
Tante volte, anche i motociclisti più prudenti possono incorrere in brutti incidenti, mettendo a repentaglio la propria incolumità e l’integrità della moto.
Per questa ragione, assicurare il veicolo prima di mettersi su strada è importante, come anche scegliere le garanzie accessorie che completano la RC standard.
La Responsabilità Civile, infatti, è quella prevista normalmente dalla legge a copertura di tutti i mezzi circolanti sulla strada e prevede un risarcimento a fronte di danni incorsi proprio in caso di incidente.
Questa polizza da sola, però, non basta a tutelarsi da tutte le possibili circostanze che possono verificarsi a seconda delle proprie abitudini di guida.
Optare per una compagnia assicurativa in grado di offrire ai propri assicurati un’ampia scelta di garanzie accessorie a completamente della propria polizza è il primo passo per garantirsi una migliore tutela.
Tra le compagnie più evolute in tale senso spicca Genertel, la direct company online che strizza l’occhio ai centauri più attenti alla guida attraverso ottime offerte in termini di assicurazione moto.
Nell’elaborazione del preventivo online, infatti, la compagnia permette ai contraenti di selezionare le garanzie accessorie più adatte alle proprie abitudini di guida e ottenere così una protezione più completa, ottimizzando i costi.
Tra quelle più consigliate ai motociclisti c’è Tutela legale, la garanzia che prevede la copertura di spese legali in caso di contenzioso.