113 views 55 sec 0 Comment

Giovedì 9 a Palazzo Zanca presentazione delle iniziative in occasione del 75esimo anniversario della fondazione UNICEF

- 07/12/2021

Giovedì 9, alle ore 10, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, alla presenza degli Assessori alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Alessandra Calafiore e alla Pubblica Istruzione Francesco Gallo, si terrà un incontro, aperto alla stampa, organizzato dal Comitato Provinciale di Messina per l’UNICEF.

All’appuntamento prenderanno parte la Presidente Angela Rizzo Faranda unitamente ad una delegazione e una rappresentanza di dirigenti scolastici, docenti e alunni che hanno aderito al progetto UNICEF-MIUR “Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”. Nel corso dell’incontro la Presidente del Comitato Unicef consegnerà agli Assessori Calafiore e Gallo in un unico documento gli elaborati prodotti dagli alunni con l’obiettivo che sia realizzato quanto da loro espresso al fine di garantire proposte educative e azioni di solidarietà relative all’attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Al progetto hanno aderito gli Istituti Comprensivi, Albino Luciani, Giuseppe Catalfamo, Gravitelli-Paino, Manzoni-Dina e Clarenza, Boer-Verona Trento, Villa Lina-Ritiro, Elio Vittorini; e gli Istituti d’Istruzione Superiore il Liceo Classico Maurolico e Geometra Minutoli.

L’appuntamento sarà anche occasione per presentare ulteriori iniziative, cui ha aderito l’Amministrazione comunale in occasione del 75esimo anniversario della nascita del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, che ricorre sabato 11 dicembre. A tal fine, sarà esposta sino a mercoledì 15 la bandiera dell’UNICEF sulla balconata di Palazzo Zanca, e illuminata di blu la Fontana Senatoria di Piazza Unione Europea.