
Grande affluenza di operatori del settore immobiliare e creditizio per il Convegno organizzato dal gruppo Facebook Agenti Immobiliari Messinesi e patrocinato da Confcommercio Messina. L’evento , che ha visto la partecipazione oltre che del presidente di Confcommercio Messina Carmelo Picciotto, del presidente dell’Ordine dei Notai messinesi Silverio Magno, del rappresentante del Codacons, Francesco La Fauci, e del Supervisor Credipass Andrea Chillemi per il settore creditizio, è stato moderato da Giuseppe Fotia, agente immobiliare messinese, già noto per altre iniziative nel settore immobiliare e dell’imprenditoria messinese.

Il Convegno ha principalmente analizzato argomenti contingenti del settore inerente il mercato immobiliare e l’accesso al credito con particolare riguardo alle agevolazioni fiscali previste per gli under 36 , discernendo sui vari aspetti notarili e fiscali in sede di stipula con l’analisi dei vari prodotti bancari disponibili e a tutela del consumatore finale.
Molto gradito dal pubblico presente, seppur non previsto, ma sempre più di attualità in quanto legato all’andamento del piano di sicurezza nazionale anti Covid-19, , il dibattito in tema di obbligatorietà del green pass. I relatori presenti hanno fornito numerosi chiarimenti sulla normativa di imminente entrata in vigore e sulle difficoltà già riscontrate durante il periodo della pandemia nell’esercizio della propria attività lavorativa, coinvolgendo anche i presenti in sala nel dibattitto e fornendo diversi spunti di riflessione.