157 views 5 sec 0 Comment

Pre-dissesto al comune di Palermo, Cisal: “Ipotesi di tagli insostenibili, Roma intervenga o pronti ad azioni eclatanti”

- 17/09/2021

Palermo, 16 settembre 2021 – “Il Comune di Palermo non può andare al dissesto, né varare piani che rivedano aumenti delle tasse e tagli da quasi un miliardo in dieci anni: sarebbe un colpo fatale per la quinta città d’Italia, per le partecipate, per i lavoratori pubblici e privati e per l’economia. E’ indispensabile che il Governo nazionale intervenga con un provvedimento ad hoc come già si sta facendo con Roma o Napoli: chiediamo che tutti i parlamentari siciliani si impegnino in tal senso perché Palermo non ha alternative. In caso contrario, siamo pronti a bloccare gli uffici e scendere in piazza per tutelare i palermitani, lavoratori, i servizi e le prossime generazioni”.

Lo dice il segretario generale Cisal Palermo Gianluca Colombino in riferimento alla procedura di pre-dissesto votata ieri dal consiglio comunale.