Nemo Sud- Vice Presidente Lauro: “Nessuna soluzione al momento è stata prospettata. Attendiamo Razza”
24 giugno
Daniela Lauro è la vice presidente dell’associazione Aurora che gestisce Nemo Sud Messina, il centro clinico a rischio chiusura dal 30 giugno , giorno in cui la convenzione con il policlinico universitario scadrà. L’abbiamo chiamata per fare il punto sugli sviluppi inerenti il trasferimento di Nemo ad altra struttura ospedaliera al fine di permetterne la continuazione dell’opera di cura e sostegno a circa 5000 malati.
Dottoressa Lauro sono giunte soluzioni alternative per la sede operativa di Nemo?
“Assolutamente no. Attendiamo i tempi tecnici necessari richiesti dall’assessore regionale Razza che ci ha assicurato dovrebbe riuscire a darci un futuro”
Pertanto non avete prospettive certe con Neurolesi?
“Non abbiamo alcuna indicazione ad oggi da parte dell’assessorato in tal senso. Si tratta di proposte così come lo sono quelle arrivate anche dalla Curia di Messina. Ma senza un’indicazione chiara da parte dell’assessore Razza nulla si può fare”
Cosa accadrà se questa indicazione da parte dell’assessorato regionale non arriva entro il 30 di giugno?
“Accadrà che sarò costretta a licenziare tutto il personale e chiudere Nemo, con la conseguenza di non poter assistere nessuno”
Che fine faranno i malati allettati in cura presso di voi, di cui alcuni non trasferibili?
“È una bella domanda. Il policlinico dichiara di essere in grado di continuare ad assisterli”
Perché sta accadendo tutto questo? Si è fatta un’idea? Questa disponibilità del policlinico a continuare l’assistenza ai vostri malati al vostro posto può essere una chiave di lettura?
NON RISPONDE ALLA DOMANDA.
“Spero solo che questa vicenda di chiuda positivamente per i tanti dipendenti e per i malati che assistiamo. Nulla è ancora risolto”
Grazie dottoressa Lauro.