Tribunale di Messina: rinviata a giudizio per abuso e calunnia la giudice Fascetto Sivillo
2 marzo 2021
Il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale penale di Messina dott Fiorentino ha disposto il rinvio a giudizio della giudice Maria Fascetto Sivillo per i reati di diffamazione calunnia e abuso di ufficio. Il dibattimento è fissato per il 17 giugno prossimo dinanzi al Tribunale collegiale di Messina.
Soddisfazione è stata espressa dalle parti civili Alessio Ossino difeso dall’avv. Monica Catalano del foro di Catania, Vincenzo Ossino difeso dall’avv. Chiara Matraxia del foro di Catania e Carmela Scuderi difesa dall’avv. Alessandro Scuderi del foro di Siracusa. La vicenda è quella relativa alla messa in vendita all’asta di un immobile di proprietà delle parti civili a seguito di un debito che da poche decine di migliaia di euro lievitò inspiegabilmente fino a superare gli 800 mila euro.
La Fascetto nel luglio del 2020 era stata già condannata a tre anni per tentata concussione ai danni dell’Agenzia delle Entrate alla quale intimò, cercando di sfruttare la sua funzione di magistrato del Tribunale di Catania, di cancellare un debito a lei intestato. Per quella condanna la giudice ha visto comminata anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e la risoluzione del contratto con il Ministero.
https://vocedipopolo.it/2020/07/alessio-ossino-io-vittima-del-giudice-fascetto-adesso-attendo-giustizia/
Condividi: