La Sicilia in tempo reale

 

Pergolizzi: “I dirigenti comunali non provvedono al pagamento delle indennità 2019 dei dipendenti comunali”

Pergolizzi: “I dirigenti comunali non provvedono al pagamento delle indennità 2019 dei dipendenti comunali”

 

22 febbraio 2021

I dipendenti comunali finora non hanno visto nemmeno un euro delle indennità di responsabilità e di produttività del 2019. E’ una storia vecchia e che si ripete periodicamente, considerato anche che non a tutti i dipendenti comunali spettano.

Ma di chi è la colpa di questo ormai endemico ritardo? Secondo il consigliere comunale Nello Pergolizzi sarebbe dei dirigenti comunali che non avrebbero posto “in essere le azioni necessarie alla liquidazione delle indennità di responsabilità (ex art 15 C.C.D.I. del 31.12.2019) in favore dei dipendenti che ne hanno diritto e a completare la valutazione dei dipendenti finalizzata al riconoscimento della produttività relativa all’anno 2019, al fine di consentire la complessiva liquidazione delle somme spettanti“. Lo scrive Pergolizzi in una interrogazione al Sindaco di Messina, Cateno De Luca.

“Risulta necessario – scrive ancora Pergolizzi –  porre urgente rimedio a tale situazione con l’immediato pagamento delle spettanze arretrate in favore dei lavoratori, ma soprattutto, garantire per il futuro affinché fatti del genere non debbano più accadere. A tal fine interroga il Sindaco per comprendere quali azioni intenda adottare, nel rispetto delle singole autonomie e conseguenti responsabilità dei Dirigenti , per risolvere una vertenza che si sta trascinando da troppo tempo, con una crescente preoccupazione tra lavoratori e le lavoratrici dipendenti del Comune di Messina, che potrebbero anche ricadere sulla corretta erogazione dei servizi ai cittadini” conclude l’interrogazione presentata da Nello Pergolizzi.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: