La Sicilia in tempo reale

 

Covid report: a Messina +101, discrepanza con i numeri ASP, ma è solo una differenza di orario nel processare i dati

Covid report: a Messina +101, discrepanza con i numeri ASP, ma è solo una differenza di orario nel processare i dati

 

14 febbraio 2021

Il cartello riepilogativo fornito dall’Ufficio del Commissario per l’emergenza COVID comunica 45 positivi in data odierna più 12 nuovi positivi. Una differenza legata al numero dei tamponi ed alle modalità di registrazione che comunque rappresenta un +57 positivi a Messina secondo i numeri forniti da ASP. Il Ministero della Salute nel suo bollettino quotidiano, invece, comunica 101 positivi a Messina e provincia in data odierna. Una discrepanza tra Ufficio commissariale e Ministero dovuto solo all’orario di chiusura dei dati. I primi fino alle 11 del giorno prima, i secondi aggiornati fino alla sera del giorno prima. Certo è che un’univocità di dati sarebbe auspicabile e davvero più utile.

Due sono i decessi in data odierna negli ospedali messinesi: una donna di 89 anni morta al Papardo ed un’altra persona al Piemonte.

Questo il dettaglio delle altre province siciliane: Palermo 144, Catania 115, Messina 101, Trapani 19, Siracusa 34, Ragusa 10, Caltanissetta 19, Agrigento 34, Enna 3. Dati Ministero Salute. 

Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: