La Sicilia in tempo reale

 

VIDEO – IOSTOCONDELUCA: si è svolto il sit in a piazza Unione Europea

 

14 gennaio 2021

Non consentiremo mai che il nostro Sindaco lasci. Un Sindaco che si è speso per tutti” lo ha detto Gianluca Gangemi, sindacalista, in veste inusuale di oratore alla manifestazione in sostegno del Sindaco Cateno De Luca sugli scalini del Palazzo Comunale.

Noi abbiamo Cateno De Luca” l’urlo di sostegno al Sindaco che si è levato da una, per motivi di sicurezza, sparuta rappresentanza (sarebbero voluti intervenire in molti) del comitato cittadino spontaneo IOSTOCONDELUCA. Un sit in che si è svolto mentre Messina è in zona rossa.

Questa è una città nella quale  il primo consigliere comunale si sveglia la mattina e organizza un Consiglio Comunale sulla base del nulla e boccia i bilanci di Messina Social City nonostante i pareri favorevoli” ha detto Gangemi citando una funzione precipua e discrezionale del Consiglio stabilita dallo Statuto e dalla democrazia. 

Presente alla manifestazione anche Picciotto, presidente di Confcommercio: “Credo che non sia il momento che De Luca lasci” ha detto.

La Paglia te ne devi andare!” è stato l’altro grido di Gangemi che ha così esortato la folla a ripetere. Tifo da stadio per il Sindaco che, rispetto a quando stiamo scrivendo, chiarirà alle 19 di oggi la sua intenzione o meno di dimettersi dalla carica di sindaco di Messina.

 

Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: