La Sicilia in tempo reale

 

Sparatoria di Rodì Milici: ferito dirigente del Comune di Barcellona. I dettagli ed i nomi

4 gennaio 2021

L’uomo ferito nella sparatoria di oggi pomeriggio a Rodì Milici è il dottor Lucio Rao 64 anni responsabile dell’ufficio tributi al comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Il feritore è Pietro Fiorito 80 anni attualmente in stato di fermo di polizia giudiziaria negli uffici della compagnia carabinieri della città del Longano.

A chiamare i soccorsi lo stesso Rao che nonostante la grave ferita ha indicato il luogo dove poter essere soccorso e poi ha rivelato ai carabinieri raggiunto il luogo della sparatoria il nome del Fiorito.

Rinvenuta nei pressi del fatto di sangue una pistola che è stata sequestrata dagli investigatori e che verrà sottoposta agli esami balistici dal Ris di Messina.

Vecchi rancori legati a rapporti di vicinanza di alcuni terreni di campagna sarebbero alla base del diverbio finito nel sangue intorno alle 17.30 di oggi. Il Fiorito è stato sottoposto a interrogatorio dai carabinieri e dal sostituto procuratore di turno dottoressa Veronica De Toni alla presenza del suo legale di fiducia avvocato Elena Moro. Le indagini sono state dirette dal comandante della compagnia carabinieri di Barcellona pg Capitano Lorenzo Galizia.

Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: