La Sicilia in tempo reale

 

Irccs risponde a CISL FP, “figlio direttore amministrativo svolge attività formativa presso istituto”

Irccs risponde a CISL FP, “figlio direttore amministrativo svolge attività formativa presso istituto. Inviata relazione ai NAS”

21 gennaio 2021 – nota stampa di Irccs Neurolesi a firma del direttore generale Vincenzo Barone

In riferimento a taluni lanci di agenzia che riportano una richiesta del CISL FP di Messina per l’avvio di attività ispettive in ordine alla vaccinazione effettuata nei giorni scorsi al figlio del Direttore Amministrativo di questo Istituto, si precisa che l’interessato svolge attività formativa presso questo Irccs nell’ambito di una convenzione triennale per Attività Didattiche Professionalizzanti e Internati di Tesi, convenzione in atto vigente e sottoscritta in data 4 agosto 2020 con l’Università Vita-Salute San Raffaele, presso la quale è iscritto al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Gli studenti di medicina sono ricompresi nell’ambito dei soggetti aventi titolo alla somministrazione del vaccino con carattere di priorità, giuste disposizioni del Ministero della Salute e del Commissario dell’Emergenza Covid, per come richiamate nella nota Ass.to della salute prot. Serv.4/n.1180 del 12/01/2021, e tutte le vaccinazioni effettuate presso questo Istituto, ivi compresa quella segnalata dalla Cisl FP di Messina, sono state fin qui effettuate esclusivamente a favore di soggetti rientranti nella platea prioritaria prevista dalle predette disposizioni ministeriali.

A seguito della richiesta della predetta Organizzazione Sindacale, questa Direzione ha comunque provveduto ad inoltrare al Comando dei Nas di Catania, per tutte le ulteriori valutazioni del caso, una documentata relazione.

 

 

Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: