La Sicilia in tempo reale

 

Ecco l’ordinanza del Sindaco di Messina. Zona ultra rossa con 70 morti in 15 giorni

Ecco l’ordinanza del Sindaco di Messina. Zona ultra rossa con 70 morti in 15 giorni

 

16 gennaio 2021

Detto fatto. Cateno De Luca sindaco di Messina ha presentato la sua ordinanza ULTRA ROSSA per la città, ricordando che mai come in questo momento i cittadini sono in pericolo visti i numeri dei contagi, ma soprattutto quelli dei morti. Sono 70 i deceduti in soli 15 giorni per Covid a Messina ed oggi si è anche raggiunto il drammatico record di 434 nuovi contagi in un solo giorno, con 8 morti.

Insomma l’appello di Cateno De Luca è stato alla responsabilità ed al seguire “il vostro sindaco”, con una serie di nuove limitazioni che portano Messina al lockdown della prima ondata, quello serio che ha permesso di affrontare un’estate in forse troppo sicurezza. Ma oggi la necessità è arginare l’ondata di contagi che sembra senza freni.

Ecco perché Cateno De Luca chiude sostanzialmente tutto. L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì prossimo, 18 gennaio, e permette l’apertura solo di Farmacie, Parafarmacie, distributori di benzina, alimentari ed assimilati, anche per animali, e tabaccai. Tutto il resto rimarrà chiuso o, per alcune categorie, strettamente limitato alla consegna al domicilio. Per le attività aperte gli orari sono dalle 8 alle 20. Chiuse le scuole, i barbieri ed i parrucchieri. 

 

Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: