La Sicilia in tempo reale

 

È morto Giovanni Mazzullo, titolare del Bar Torino. Se ne va un pezzo buono di Messina.

È morto Giovanni Mazzullo, titolare del Bar Torino. Se ne va un pezzo buono di Messina.

29 gennaio 2021

La seconda generazione dello storico Bar Torino è venuta a mancare questa sera, intorno alle 20:30. Giovanni Mazzullo è scomparso a causa di un brutto male, scoperto solo quando era ormai troppo tardi.

Giovanni, grande lavoratore, era nato il 12 marzo del 1950. Nel 1967 suo padre Giacomo aprì il bar Torino, divenuto oggi una colonna del commercio messinese. Nel settembre dell’83 ne rilevò la gestione, proseguendo quella vocazione che avrebbe trasmesso, a sua volta, a suo figlio Claudio.

E proprio Claudio Mazzullo ha annunciato la morte di Giovanni attraverso una nota commovente apparsa sulla pagina dell’attività di famiglia.

“Amici e affetti più cari, mi trema il cuore nel dirvi che mio padre Giovanni non c’è più. Se ne è andato in questa giornata, apparentemente come le altre. Non ha potuto combattere un male incurabile, scoperto troppo tardi.

Voi lo conoscevate come un’istituzione cittadina. Ha portato avanti con merito e sacrificio l’eredità di mio nonno Giacomo e con pazienza ne ha trasmesso il valore familiare a me. Il Bar Torino è stato la sua casa, il cassetto di ogni speranza, il dono da lasciare a noi figli.

Per me era semplicemente mio padre. Mi ha sempre sostenuto, ha creduto nelle mie idee, anche quando erano diverse dalle sue. Ha saputo mettersi da parte con orgoglio, fiero del lavoro e della fatica di una vita intera.

C’è una cosa che non voglio perdere mai. Il suo sguardo rasserenante a infondere positività.

Ci rivedremo papà”.

 

Claudio e famiglia Mazzullo.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: