La Sicilia in tempo reale

 

Confesercenti – Alberto Palella: “Lockdown migliore soluzione. Il Sindaco ce l’ha confermato”

Confesercenti – Alberto Palella: “Lockdown migliore soluzione. Il Sindaco ce l’ha appena confermato”

 

8 gennaio 2021

Meglio una chiusura totale e da reale lockdown che continuare a non risolvere nulla con colorazioni non definite e con permessivismo che creano solo nuovi contagi. Se dobbiamo dare un colpo risolutivo alla pandemia si faccia adesso e con rigore“, lo dichiara al telefono con la nostra redazione Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina.

Tenere aperti esercizi commerciali con forti limitazioni o solo per l’asporto, è ormai cosa anche economicamente assodata, diventa più un danno che una soluzione transitoria E non risolve il problema, anzi lo aggrava. I commercianti allo stremo preferiscono quindi una chiusura totale e, si spera, risolutiva, piuttosto che continuare a galleggiare in un mare incerto che rischia di portarli a fondo definitivamente.

Un lockdown serio e con tutti i crismi, però” dichiara Palella “non certo quello che si è visto con le zone rosse a singhiozzo nelle festività natalizie, durante le quali in troppi hanno approfittato delle deroghe violandole sistematicamente. La chiusura deve essere totale, altrimenti non se ne esce. Ed il Sindaco che ho sentito poco fa me lo conferma: sarà lockdown totale almeno per tre settimane” ha concluso Palella.

Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: