La Sicilia in tempo reale

 

Morto Dino Privitera, il “maestro delle luci” messinese. Il ricordo degli amici.

E’ morto Dino Privitera, imprenditore messinese e definito nell’ambiente degli spettacoli “il maestro delle luci”. Aveva 50 anni. Era il titolare della Messina Sud Service, azienda molto attiva e presente in città e che si è distinta anche nel “dare luce” alla campagna elettorale per le ultime amministrative, durante i comizi nelle piazze cittadini. Grande lavoratore e vero artista nel campo dell’illuminazione aveva più volte fatto la differenza operando in qualità di service in molti spettacoli ed effetti luminosi in città, come quella che illumina l’Ateneo messinese con il tricolore.

“Era sempre “pronto”. Sempre pronto ad assecondarmi. Aveva una visione lucida di ciò che poteva realizzarsi e di ciò che andava cambiato per arrivare all’obiettivo” ha scritto di lui Letizia Bucalo Vita di Nemo Sud. “Non hai acceso solo luci, hai acceso cuori. E tu resterai nel mio per sempre” ha ricordato Patrizia Casale, giornalista ed event maker messinese. “Un amico per tutti. Generoso, competente, sempre disponibile. Malgrado la sua malattia, il sorriso non lo ha mai abbandonato” ha scritto l’assessore Enzo Caruso. “Scopro con grande rammarico che un grande amico e professionista del settore musicale ci lascia prematuramente… Sempre disponibile per far si che tutto riuscisse al meglio e con grande professionalità..” scrive Franco Laimo, consigliere di quartiere e musicista.

Recentemente aveva voluto ricordare che non esistono solo i malati di Covid, ma anche coloro che combattono giornalmente contro il cancro.

I funerali si terranno domani mattona in Cattedrale a Messina. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.

 

Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: