28 novembre 2020
Sono almeno una dozzina i clienti di Poste Italiane di Sciacca (Agrigento) che, allo sportello Postamat dell’ufficio in contrada Perriera, hanno ricevuto una somma diversa a quella che avevano richiesto attraverso la propria carta, a causa di un evidente guasto tecnico,. E se c’è stato chi ha ricevuto meno dell’importo che aveva digitato (provvedendo tempestivamente a reclamare), in diversi altri casi il sistema ha consegnato un numero di banconote superiore rispetto alla somma indicata, addirittura fino a 1.500 euro.
Un anziano onesto e scrupoloso stamattina si è già recato allo sportello dell’ufficio centrale a restituire i soldi. Il direttore dell’ufficio postale di “Sciacca Centro” Accursio Bentivegna ha chiarito la natura del guasto, parlando di “errore nel caricamento delle banconote” e ha invitato chi avesse percepito somme che non gli erano dovute a recarsi immediatamente all’ufficio per restituirle. In ogni caso si sta risalendo a tutte le transazioni effettuate nelle ultime 48 ore.