Torrente Larderia: Gioveni “un potenziale pericolo da eliminare”.

“URGE intervenire nel torrente Larderia con la bonifica dell’alveo, soprattutto per la presenza di una passerella con i sottostanti canali di scolo che rischiano di occludersi”.

Con questo monito il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, producendo un mini dossier fotografico che evidenzia una condizione ambientale al limite, chiede all’Amministrazione interventi immediati.

Anche il torrente Larderia rischia di diventare un’autentica “bomba ecologica” – spiega il consigliere – con qualsiasi tipo di materiale depositato (che si mischia ad una fitta e pericolosa vegetazione) che “violenta” una zona quasi sempre dimenticata, con l’aggravante però della presenza di questa unica passerella che va assolutamente preservata.

Confido pertanto in una serie di interventi di prevenzione e repressione – conclude Gioveni – unite ad una pronta bonifica ambientale dell’alveo, al fine di garantire sicurezza e decoro in uno dei grandi corsi d’acqua della città certamente più a rischio.

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: