La Sicilia in tempo reale

 

CUB: SCIOPERO GENERALE NAZIONALE per venerdì 23 ottobre 2020

Contro il liberismo sempre più sfrenato, privatizzazioni, liberalizzazioni e per cambiare il sistema che genera disuguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere e verso i migranti.

Senza i milioni di lavoratori che ogni giorno producono beni materiali, servizi e assistenza c’è il nulla! Se il loro ruolo è centrale per il funzionamento della società, lo deve essere anche nella distribuzione della ricchezza e nel riconoscimento di diritti.

IN SICILIA È INDETTA UNA MANIFESTAZIONE/PRESIDIO CHE SI TERRÀ A CATANIA, ALLE ORE 9:00 A PIAZZA STESICORO.

La crisi in Sicilia è ancora più acuta – spiega Filippo Sutera del Coordinamento della Confederazione Unitaria CUB della Sicilia, reagire è necessario per cambiare la condizione vigente e pretendere la restituzione dei diritti negati; l’impegno assunto dalla CUB non è più procrastinabile, siamo ancora oggi nelle principali piazze del paese per esigere un mondo di pace, libertà e giustizia sociale, contro le politiche di odio che mettono poveri contro poveri, giovani contro giovani.

Tomasello, Coordinatore della CUB Scuola, Università e Ricerca Siciliana- l’occupazione ha il segno meno, aumenta il lavoro nero e sottopagato, il governo offre per il rinnovo dei contratti di scuola e Pubblico impiego appena 40 euro netti, fingendo di non sapere che nel Pubblico si sono persi, negli ultimi 10 anni 15 mila euro a testa. In tempi di Pandemia, i soliti furbetti lucrano e viene meno un Sistema Sanitario che dovrebbe essere Pubblico e di Qualità.

Alle ore 9:00 del 23 i lavoratori che aderiscono allo sciopero generale indetto dalla CUB si incontreranno a Piazza Stesicoro a Catania per tenere una assemblea che metta in collegamento i temi nazionali con le problematiche territoriali.

Alle ore 11:00 presso Four Spa di Aci Castello CT, via Nazionale 41 sono convocati il Coordinamento della CUB Sicilia per discutere sulla piattaforma sindacale da presentare alle controparti pubbliche e private datoriali.

Filippo Sutera e Francesco Tomasello Coordinatori CUB.”

Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: