Apple lancia gli iPhone 5G. Cook: “È l’inizio di una nuova era”

“La nuova generazione di iPhone è qui, oggi è l’inizio della nuova era degli iPhone con il 5G”. Con queste parole Tim Cook ha lanciato la nuova gamma degli smartphone di casa Apple durante l’evento annuale di Cupertino.

Tutti i nuovi iPhone di Apple avranno la possibilità di utilizzare il 5G. Il 5G quindi diventa di fatto il nuovo standard degli smartphone di Cupertino. Si tratta della prima gamma di iPhone con questa tecnologia. Il prezzo partirà da 799 dollari e 699 dollari per la versione mini.

Il nuovo iPhone 12 è l’11% più sottile, il 15% più piccolo e il 16% più leggero rispetto all’iPhone 11, annuncia Apple. È il 5G la vera novità dei nuovi smartphone. Ma da Cupertino annunciano inoltre che i nuovi melafonini saranno disponibili in 5 colori: nero, blu, bianco, rosso e verde. Il lancio dell’iPhone 12 era atteso dai mercati e arriva a un anno di distanza dal lancio degli smartphone 5G dei principali due leader del settore, Samsung e Huawei. Mentre è in corso l’evento per il lancio del nuovo iPhone, a Wall Street i titoli di Apple perdono oltre il 2%.

iPhone 12, le caratteristiche tecniche

I modelli iPhone 12 Pro hanno un nuovo design con il display Super Retina XDR edge-to-edge più grande di sempre su iPhone, protetto dal nuovo rivestimento anteriore Ceramic Shield, il più grande passo in avanti per quanto riguarda la robustezza di iPhone. Il chip A14 Bionic progettato da Apple, il più veloce mai visto su uno smartphone, offre nuove e impressionanti funzioni di fotografia computazionale, tra cui Apple ProRAW per un maggiore controllo creativo sulle foto, e rende possibile un’esperienza Dolby Vision end-to-end, fino a 60 fps.

Il sistema di fotocamere professionali include ora una fotocamera ultra-grandangolare, una fotocamera con teleobiettivo e una lunghezza focale superiore su iPhone 12 Pro Max e nuove fotocamere grandangolari per catturare splendide immagini e bellissimi video di qualità professionale in ambienti molto o scarsamente illuminati.

I modelli iPhone 12 Pro introducono inoltre un nuovo scanner LiDAR per coinvolgenti esperienze di realtà aumentata e MagSafe, che assicura una ricarica wireless ad alta potenza e apre la strada a un nuovo ecosistema di accessori che si collegano facilmente all’iPhone.

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max saranno disponibili in quattro finiture in acciaio inossidabile nei colori grafite, argento, oro e blu pacifico. iPhone 12 Pro può essere preordinato da venerdì 16 ottobre e sarà disponibile a partire da venerdì 23 ottobre. iPhone 12 Pro Max può essere preordinato da venerdì 6 novembre e sarà disponibile in store da venerdì 13 novembre. 

“Si tratta di un salto enorme per iPhone, che porta la migliore esperienza 5G sul mercato e le nostre tecnologie più evolute agli utenti che esigono il massimo dal loro iPhone,” ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Ogni generazione di iPhone ha cambiato le nostre aspettative rispetto ad uno smartphone e ora, con il 5G, iPhone 12 Pro dà inizio a una nuova generazione di prestazioni. La perfetta integrazione del nostro hardware e del nostro software rende possibili potenti funzioni di fotografia computazionale, come l’espansione della modalità Notte a più fotocamere, e introduce il supporto per la registrazione di video HDR con Dolby Vision. Lo scanner LiDAR all’avanguardia offre agli utenti l’opportunità di vivere la realtà aumentata come mai prima d’ora e comporta vantaggi anche per la fotocamera, con una messa a fuoco automatica più veloce in ambienti poco illuminati e l’introduzione dei ritratti in modalità Notte. Queste esperienze e tante altre ancora ne fanno la migliore linea iPhone di sempre.”

Fonte AGI

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: