235 views 2 min 0 Comment

Nasce #unimesicura: un dono per gli studenti in odontoiatria

- 08/10/2020
WhatsApp Image 2020 10 08 at 10.53.53

Su iniziativa del dottor Gabriele Cervino – assegnista di ricerca coordinato dal professor Marco Cicciù – e del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria dell’Università degli studi di Messina, al via il progetto #unimesicura.

Il CdL in Odontoiatria e Protesi Dentaria, coordinato dalla Prof.ssa Giuseppina Cutroneo, afferente al Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali diretto dal Prof. Sergio Baldari, su iniziativa del dott. Gabriele Cervino, ha dato il via al progetto #unimesicura, al fine di sostenere lo studio “in presenza” ma in sicurezza.

Il progetto sarà interamente autofinanziato dalla Dental Hi-Tech, un’azienda in partnership con il Dottorato di Ricerca in Bioingegneria applicata alle Scienze Mediche, coordinato dal Prof. Michele Gaeta.

Il 5 ottobre tutti gli studenti dei corsi di laurea per cui è prevista la frequenza obbligatoria alle lezioni sono rientrati in aula. Anche gli esami saranno svolti in presenza.
Ed è a loro che hanno pensato gli ideatori di #unimesicura: il 7 ottobre, nell’aula Terranova del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria, sono state consegnate agli studenti le prime visiere protettive, personalizzate con il nome degli studenti, donate a tutti coloro che dovranno ritornare a seguire le lezioni come si faceva prima dell’emergenza COVID19.
Presenti alla cerimonia di consegna la professoressa Giuseppina Cutroneo, presidente del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria, la professoressa Giovanna Spatari, Prorettrice al Welfare e alle Politiche di genere, il professor Michele Gaeta Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Bioingegneria applicata alle Scienze Biomediche e tutto il corpo docente del Corso di Laurea.

Un gesto, un dono, un’attenzione quella del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria, per sostenere lo studio “in presenza” ma in sicurezza e per mostrare vicinanza ai giovani futuri colleghi.