“Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino” 2020. Presentazione in anteprima nazionale del libro su Pietro Nava

Una ribalta nazionale con l’ex presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, per il Giudice Rosario Livatino di Canicattì (Ag) alla vigilia dell’inizio della “Settimana della Legalità” che si svolgerà in Sicilia dal 20 settembre al 3 ottobre prossimi.
L’occasione è data dalla presentazione domani, martedì 15 settembre, a Lecco in prima nazionale del libro edito da Rizzoli ”Piero Nava. Io sono nessuno” dei giornalisti Lorenzo Bonini, Stefano Scaccabarozzi e Paolo Valsecchi, sulla storia del “supertestimone” dell’omicidio del Giudice Rosario Livatino avvenuto alle porte di Agrigento il 21 settembre 1990.
Alla presentazione che si svolgerà in piazza Garibaldi dalle 18 interverrà anche il giornalista Enzo Gallo in rappresentanza dell’associazione “Amici del Giudice Livatino” che ha organizzato con “Tecnopolis” un ciclo di iniziative per ricordare in Sicilia il Giudice Livatino per il quale è in corso la fase romana del processo di Canonizzazione. Durante la presentazione è previsto pure un collegamento telefonico con Pietro Ivano Nava da una località segreta.
Il programma delle iniziative organizzate dalle Associazioni è consultabile sul sito www.livatino.it
L’amministrazione comunale di Canicattì ha ritenuto di arricchire le manifestazioni della “Settimana della Legalità Giudice Saetta Livatino” organizzando e condividendo una serie di appuntamenti sotto il nome dell’iniziativa del “Festival della Legalità”.
Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: