Coronavirus: 110 i nuovi positivi in Sicilia. Musumeci verso le mascherine anche all’aperto?

Sono 110 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Salgono così a 2583 i contagiati, 268 ricoverati in ospedale, 13 dei quali in terapia intensiva e 255 in regime di ricovero ordinario; 2.315 in isolamento domiciliare. I tamponi eseguiti sono stati 5.330.
Non ci sono nuove vittime il totale dei decessi resta a 306 dall’inizio dell’epidemia nell’isola. I guariti sono 57. Sul fronte della distribuzione fra province Trapani ha 45 casi per lo più riferibili al cluster di Salemi. Poi ci sono Catania con 24 casi, Palermo con 23, Agrigento con 7, Siracusa con 4, Caltanissetta con 3, Messina con 2 , Ragusa con 2.

Ed il presidente della regione Musumeci lascia intendere che se l’andamento continuerà ad essere quello attuale potrebbe propendere per reintrodurre l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto. “Il mio – spiega – è un richiamo al senso di responsabilità dei siciliani. Non intendo penalizzare le attività economiche, già messe a dura prova in questo periodo. Sull’uso delle mascherine avevamo preso delle misure già in passato, ma dopo il Dpcm del governo nazionale siamo stati costretti ad adeguarci”.

Latest comment
  • Avatar

    Ma Musumeci lo sa che un DPCM non ha valore penale di legge rispetto ad una Legge approvata dalle due Camere ?
    Ricordatevi voi cittadini, sta a voi scegliere se indossarle o meno; le forze dell’ordine di solito stanno dalla nostra parte.
    Se appunto non è legge convertita, ma solo un Decreto, nei fatti non ci sta l’obbligo. Io vi parlo da pragmatico quale sono.
    Esco sempre per andare al bar alle 21, ora in cui le mascherine dovrebbero essere obbligatorie, ma a nessuno ne fanno multe, nemmeno le guardie vicino al bar che in realtà stanno li per proteggere un dirigente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: